Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »Altopiano delle Rocche: ecco i servizi alle aziende
20
OTT
2010

Altopiano delle Rocche: ecco i servizi alle aziende

Attivo nei Comuni di Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio il servizio di raccolta porta a porta presso utenze commerciali
Le scene di furgoni e camioncini guidati da esercenti che girano il territorio comunale nell’affannata ricerca di cassonetti della carta idonei a contenere le enormi quantità di cartoni e scatoloni prodotti dalle proprie attività commerciali, ormai appartengono al passato.
 
E’ attivo (e già da qualche tempo) nei Comuni di Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio, un servizio di raccolta porta a porta di imballaggi in carta presso le utenze commerciali.
 
I negozianti convenzionati con Aciam depositano il cartone (ordinato e ben piegato) in prossimità del propria bottega e a cadenza settimanale (ogni martedì mattina) personale Aciam provvede puntualmente al ritiro e all’avvio agli impianti di riciclaggio.

I negozianti aderenti al sistema, riceveranno locandine da esporre in vetrina, a testimonianza della sensibilità e dell’attenzione dell'azienda verso l'ambiente.   
 

I gestori di aziende di ristorazione (ristoranti, mense, pizzerie, fornai, ecc), fiorai, ortofrutta ed negozi di generi alimentari saranno coinvolti invece nella raccolta domiciliare dei rifiuti organici (scarti di cucina, avanzi di cibo, residui di pulizia e preparazioni alimenti, ecc).
 
A ciascun utenza verrà consegnato uno o più bidoncini per il conferimento degli scarti organici, garantendo alleaziende un ritiro a domicilio e scongiurando la possibilità che le enormi quantità di umido da esse prodotte vadano ad ingombrare i contenitori a disposizione della cittadinanza.

Anche in questo caso i negozi aderenti al sistema saranno riconoscibili dalle locandine che, affisse in vetrina, segnaleranno ai clienti il contributo che l’azienda sta dando all’ambiente.
 
Guarda anche: