Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »AVEZZANO - 25 APRILE: ACIAM S.P.A. IN FIERA
27
APR
2012

AVEZZANO - 25 APRILE: ACIAM S.P.A. IN FIERA

Nella tradizionale fiera di Avezzano, Aciam scende in piazza a fianco dei ragazzi disabili dell’Ass. Help Handicap
 
Uno stand espositivo e un allestimento inerente la raccolta differenziata sono gli strumenti messi in campo da Aciam S.p.A. per la promozione del riciclo dei rifiuti nel corso della fiera del 25 Aprile, abbinando al tema della sostenibilità ambientale quello della solidarietà e del sociale, con il coinvolgimento dei ragazzi del centro diurno Help Handicap.

 
Nello stand allestito in Piazza Risorgimento sono state esposte e vendute creazioni ed opere realizzate a mano dagli stessi ospiti del centro. Semplici materiali di scarto come le bottiglie in plastica per bevande, i flaconi di olio da cucina, i dispenser per saponi e detergenti sono stati tagliati, piegati, sagomati, dipinti ed infine assemblati per ottenere fiori colorati e incantevoli girandole.

Sacchetti di compost di qualità, ottimo concime per piante e fiori, confezionati sempre dai ragazzi disabili, sono stati regalati ai visitatori. E’ il compost ottenuto dall’Impianto Aciam di Aielli ricavato dal rifiuto organico che i cittadini di Avezzano e degli altri Comuni  comprensorio separano giornalmente in casa nell’ambito delle raccolte differenziate.

Accanto all’esposizione dei materiali riciclati è stato allestito il CIRCUITO DEL RICICLO, un viaggio allegorico nel mondo del riciclo, dove grandi e piccoli hanno potuto verificare le  proprie conoscenze nella selezione dei materiali, imparare nuove cose sulla differenziazione dei rifiuti, scoprire il percorso che compiono gli oggetti che separiamo nelle nostre abitazioni.


Un giardino di forme variopinte, un bosco di voci festanti, un fiume di allegra tenerezza ha riempito la piazza per tutta la giornata.


 
 
Guarda anche: