Tag Cloud

A A A
Sei in: Comunicazione » Manifestazioni ed Eventi »Convegno: Nuova normativa gestione rifiuti
14
DIC
2011

Convegno: Nuova normativa gestione rifiuti

Mercoledì 14 Dicembre, ore 9,30 - Auditorium E.Fermi, Via F. Carusi, Celano (Aq)


LA GESTIONE DEI  RIFIUTI TRA NORMATIVA DI SETTORE E NUOVA DISCIPLINA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Con il patrocinio del Comune di Celano

Mercoledì 14 Dicembre 2011- Ore 9,30

AUDITORIUM “ENRICO FERMI”

Via F.Carusi, Celano


 
Ha registrato un buon successo di pubblico il convegno organizzato da Aciam S.p.A. presso l'Auditorium "E. Fermi" nel Comune di Celano. Motivo ispiratore dell'evento  è stata la necessità di informare le amministrazioni comunali sulle novità normative introdotte dalla recente riforma in merito alla gestione dei servizi pubblici locali.
 
Hanno partecicato Sindaci e Assessori dei diversi Comuni soci, segretari e tecnici comunali, rappresentanti delle aziende di gestione rifiuti della Provincia, consulenti e tecnici di aziende private operanti nel settore.
 
Il compito di moderatore è stato svolto con sapienza e puntualità dal Presidente della società marsicana, Avv. Luigi Ciaccia; importanti i contributi forniti dai diversi relatori.
 
L'Avv. Prof. Stefano Colombari ha illustrato il quadro normativo nazionale in materia di affidamenti dei servizi pubblici locali, mentre il Dott. Franco Gerardini, dirigente del settore rifiuti della Regione Abruzzo, ha chiarito fondamentali aspetti legislativi della normativa regionale.

Il dott. Torelli, Amministratore Delegato di Aciam ha illustrato le strategie societarie in riferimento al mutato quadro normativo; l'Avv. Rebecca Chiarini, dello Studio Guiducci di Reggio Emilia, ha analizzato un caso pratico di affidamento dei servizi di igiene ambientale.

Interessante anche il dibattito apertosi al termine delle relazioni, a seguito dei numerosi quesiti posti dagli auditori presenti in sala, a cui i relatori hanno saputo dare risposte puntuali ed esaustive.