Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »MASSA D'ALBE TRA I COMUNI RICICLONI
29
NOV
2012

MASSA D'ALBE TRA I COMUNI RICICLONI

Premiata tra i primi 20 in Abruzzo per le alte percentuali di raccolta differenziata ed un ottimo indice di buona gestione del servizio
 
Nella gestione dei rifiuti l’Italia ha due facce: 1.123 comuni hanno superato il 65% di raccolta differenziata, più di 1.000 sono fermi all'anno zero.
 
E tra i Comuni più virtuosi figura quello di Massa d’Albe, premiato tra i primi 20 in Abruzzo per le alte percentuali di raccolta differenziata raggiunte nell’anno 2011 ed un ottimo indice di buona gestione del servizio.
 
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 23 novembre scorso presso la sala convegni dell’Aeroporto d’Abruzzo, nel corso della diciannovesima edizione di “Comuni Ricicloni”.
 
Il concorso, ideato e curato da Legambiente, con la collaborazione del Servizio Gestione Rifiuti della Regione Abruzzo ed il patrocinio del Ministero per l'Ambiente, premia da quasi vent’anni le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.
 

 
 
 
Con l’occasione si è fatto il punto sulla gestione dei rifiuti in ambito regionale, con la presentazione dei possibili scenari di sviluppo sia in termini di smaltimento, sia e soprattutto in riferimento a raccolta differenziata e riciclaggio.
 
Nel corso della conferenza l’Abruzzo è stata definita “Terra di mezzo”, a metà strada tra l’incerta situazione del sud Italia e i soddisfacenti risultati delle regioni del centro nord.
 
 
Guarda anche: