Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »RIPRENDE L'INIZIATIVA IMPIANTI APERTI
4
APR
2013

RIPRENDE L'INIZIATIVA IMPIANTI APERTI

Visite didattiche guidate nell'impianto di Compostaggio di Aielli e nelle altre strutture gestite da Aciam S.p.A.
Con l'arrivo della bella stagione riprendono le visite didattiche negli impianti di rifiuti gestiti da Aciam S.p.A..
 
Nel corso delle diverse attività di comunicazione che ci vedono impegnati, ci troviamo spesso coinvolti in discussioni in cui si dubita della reale utilità della raccolta differenziata e si ipotizza l'avvio indiscriminato a discarica dei rifiuti raccolti separatamente, rendendo di fatto vano il sacrificio giornaliero dei cittadini.
 
L'incredibile legenda metropolitana del "... tanto poi si mischia tutto", nonostante i nostri sforzi, stenta a scomparire.
 
Con l'iniziativa "Impianti Aperti" consentiamo a chiunque ne abbia voglia di osservare da vicino tutte le operazioni di recupero messe in campo da Aciam S.p.A. per valorizzare i rifiuti differenziati.
 
L'iniziativa, ideata in origine per il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie della Provincia, è stata allargata alla partecipazione anche di associazioni, delegazioni comunali o semplici cittadini.
 
Con essa si intende portare a conoscenza delle comunità locali, dell'esistenza di siffatte strutture e dell'importante funzione che svolgono per l’avvio a recupero dei rifiuti.
 
Per ricevere informazioni sull'iniziativa ed eventualmente concordare tempi e modalità delle visite didattiche, è possibile contattare i nostri uffici di Avezzano al numero verde 800.22.04.03 oppure inviare una mail ad info@aciam.it
 
Guarda anche: