Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »ACIAM - CONFCOMMERCIO: COMPOSTIAMOCI BENE
9
DIC
2014

ACIAM - CONFCOMMERCIO: COMPOSTIAMOCI BENE

L'iniziativa ha interessato la scuola media Pomilio - Corradini

AVEZZANO. Studenti a lezione di riciclo dei materiali organici e tematiche ambientali, grazie a Aciam e Confartigianato Imprese Avezzano. 

“Compostiamoci bene” è il titolo della giornata di studi tenuta da Germano Contestabile (Aciam) e Piero Grossi  (Cooperativa Il Bosso di Bussi sul Tirino) a cui hanno partecipato gli studenti della classe prima B e prima C della scuola media, presieduta dal dirigente scolastico Angelo Recina.
 

I ragazzi sono stati coinvolti prima in un incontro formativo organizzato nell’aula magna della scuola, in cui è stato spiegato il riciclo dei materiali organici e poi si sono trasferiti per una visita didattica, accompagnati dagli insegnanti dell’istituto, nell’impianto di compostaggio di Aielli, di proprietà dell’Aciam.

 

L’evento, che fa parte della campagna di sensibilizzazione ideata dall’Aciam per la diffusione della cultura del riciclo dei rifiuti, è stato inserito all’interno di una campagna per promuovere la raccolta differenziata, organizzata dalla Confartigianato di Avezzano, presieduta da Lorenzo Angelone, che coinvolge le scuole di primo e secondo grado, all'interno del progetto Microimpressa Leader, in attuazione dei progetti di Cooperazione gestiti da Gal Gran Sasso -Velino.

I ragazzi sono stati guidati dai docenti: Rosanna Cosimati, Cristina Arizzone, Gisella Venditti e Antonino Petrucci.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa anche dalla presidente dell’Aciam, Lorenza Panei.
 
 
Guarda anche: