Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »ORTUCCHIO: ARRIVA IL PORTA A PORTA
22
MAG
2015

ORTUCCHIO: ARRIVA IL PORTA A PORTA

Luned́ 25/05/2015, attivazione del sistema porta a porta
 
Anche Ortucchio dice addio ai vecchi cassonetti stradali.
 
Lunedì 25 maggio, è partito il nuovo servizio della raccolta differenziata porta a porta gestito da Aciam S.p.A., l’azienda consorziale di igiene ambientale marsicana, presieduta da Lorenza Panei.
 
Sono già stati consegnati circa novecento bidoncini per la raccolta alle utenze domestiche e una settantina alle attività commerciali e alle imprese. A breve sarà realizzato anche un centro di raccolta che potrà essere fruito da tutto il comprensorio.
 
Per tutta la prossima settimana, in collaborazione con il Comune, si terranno lezioni nelle scuole e giornate informative per i cittadini
 
 
  E-mail: info@aciam.it
 Numero verde: 800.22.04.03
 E’ stato anche allestito un front office nei locali dell’ex asilo, in via Roma, aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 13. Qui gli operatori dell’Aciam sono a disposizione di chiunque voglia maggiori informazioni. Nel front office è anche possibile ritirare i bidoncini, per chi non lo abbia già fatto.
 
L’Aciam ricorda anche che è già attivo il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti, prenotando al numero verde 800.22.04.03.
 
Saranno anche allestiti degli eco-punti in cui potranno lasciare i loro rifiuti i turisti che soggiornano a Ortucchio solo per qualche giorno.
 
“Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini”, ha commentato il sindaco di Ortucchio, Federico D’Aulerio, “la raccolta differenziata è un importante passo avanti per la nostra comunità”. “Gli operatori dell’Aciam”, ha concluso il consigliere comunale Mario D’Agostino, “sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Fare la differenziata significa voler bene al nostro paese”.
 
 
 
 
 
 
Guarda anche: