Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »GIOIA DEI MARSI: INIZIA UNA NUOVA ERA
16
MAG
2015

GIOIA DEI MARSI: INIZIA UNA NUOVA ERA

Anche a Gioia dei Marsi parte il porta a porta
 
Gioia dei Marsi. Si parte ufficialmente con il servizio di raccolta porta a porta anche nel Comune di Gioia dei Marsi.
Lunedì 18 maggio, in paese saranno rimossi anche i vecchi cassonetti dalle strade. Sono circa mille le utenze domestiche, comprese quelle turistiche, a cui sono già stati consegnati dagli operatori dell’Aciam, i bidoncini in cui differenziare i rifiuti. Una cinquantina, invece, sono le attività commerciali, che hanno già ricevuto tutta l’attrezzatura e, quindi, anche bidoni più grandi.
 
Anche Gioia, considerato l’afflusso turistico notevole, avrà degli eco punti, dove le persone che si trovano a villeggiare solo per alcuni giorni, potranno lasciare i loro rifiuti differenziati.
 
In più, gli operatori dell’Aciam, la società che gestisce il servizio, presieduta da Lorenza Panei, rimangono a disposizione il giovedì, dalle ore 9 alle 13, nel front office predisposto nei locali dell’ex asilo, in via Lamarmora
 
Qui i cittadini potranno, oltre a ritirare i bidoncini ancora non consegnati, anche ricevere assistenza e prendere informazioni.
 
L’Aciam ricorda anche che è già attivo il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti,prenotando al numero verde 800.22.04.03.
 
Il sindaco di Gioia, Gianclemente Berardini, si dice soddisfatto dell’avvio del servizio. 
«E’ riuscito pienamente il progetto di organizzare il servizio con un raggruppamento di Comuni», dice il sindaco, «ringrazio anche la mia area tecnica che ha lavorato di fianco a quella del Comune di Trasacco, capofila nell’iniziativa. Invito i cittadini a non allarmarsi per il cambiamento della modalità di raccolta che non è un restringersi della loro libertà, ma l’esatto contrario. L’avvio della differenziata rappresenta un’espansione della cittadinanza attiva. Confido nella collaborazione di tutti».
 
INFORMAZIONI UTILI ALLA RACCOLTA 
 
 
 
IL CICLO DEL RICICLO: CARTA - PLASTICA - VETRO/METALLO - ORGANICO - VERDE
 
 
Guarda anche: