Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »SEMINARI E STAND INFORMATIVI
1
SET
2015

SEMINARI E STAND INFORMATIVI

A Moscufo ed Aielli per la promozione del Compost Abruzzo
  
A pochi giorni di distanza, due importanti appuntamenti hanno interessato il Compost Abruzzo prodotto da Aciam S.p.A.: uno di tipo informativo, all’interno della tradizionale Mostra dell’olio di Moscufo (PE), l’altro puramente promozionale, all’interno della manifestazione eno-gastronomica “Il risveglio del Borgo”, nel Comune di Aielli.
 
Il 9 Agosto su invito della proloco di Moscufo, è stata presentata, ad agricoltori ed operatori del settore olivicolo, una interessante illustrazione sul ciclo di produzione del compost: dal rifiuto organico selezionato e raccolto dalle stesse famiglie di Moscufo, alle opportune lavorazioni effettuate nell’impianto di Compostaggio di Aciam, fino al riutilizzo sottoforma di compost, negli oliveti della campagna Moscufese, per la concimazione del terreno. Un circolo virtuoso che riesce a coniugare risparmio economico, qualità dei prodotti e rispetto ambientale.
 
 
 
Nelle serate del 12 e 13 Agosto, nel corso de “Il risveglio del borgo”, manifestazione culinaria ambientata nell’affascinante scenario del centro storico di Aielli (AQ), una piccola vetrina è stata riservata al Compost Abruzzo, prodotto da Aciam S.p.A. nell’impianto ubicato nella medesima cittadina.
 
Numerosi i visitatori curiosi di imparare ed apprezzare le proprietà organolettiche del nostro concime biologico.
 
Guarda anche: