Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »CAPPADOCIA: PARTITO IL PORTA A PORTA
4
NOV
2015

CAPPADOCIA: PARTITO IL PORTA A PORTA

Lunedì 9 novembre è iniziato a Cappadocia il servizio "Porta a Porta" di raccolta dei rifiuti urbani.
 
 
Partito senza intoppi il servizio di raccolta domiciliare anche nel Comune di Cappadocia.
 
Dopo le operazioni di consegna dei kit di raccolta a utenze domestiche e imprese, protrattasi per diversi mesi, al fine di raggiungere anche le utenze turistiche e stagionali presenti saltuariamente sul territorio comunale, lunedì 9 novembre ha preso avvio la raccolta dei rifiuti urbani con modalità porta a porta.
 
Nella stessa giornata si è proceduto al ritiro dei cassonetti stradali, sia del rifiuto indifferenaiato, che della raccolta differenziata, in modo tale che la popolazione possa, fin da subito e senza titubanze, inizare a selezionare i rifiuti, dando piena adesione al nuovo servizio di raccolta.
 
Per rispondere alle esigenze delle utenze non residenti che, quando non stabilmente presenti sulterritorio, si troverebbero nell'impossibilità di esporre e ritirare i mastelli della raccolta differzniata, sono stati realizzati alcuni Ecopunti di raccolta. In essi il conferimento va fatto, in ogni caso, garantendo la selezione dei diverse titologie di materiali. Inoltre le stesse utenze non residenti, dovranno farvi ricorso solo se nell'effettiva impossibilità di aderire al porta a porta (soggiorni brevi di qualche giorno), mentre saranno tenute all'esposizione dei mastelli, come le utenze residenti, quando interessate da soggiuorni più lunghi. 
 
Gli Eco-punti, realizzati nelle vie di accesso del Capoluogo e delle Frazioni, sono stati già dotati degli appositi contenitori differenziati, in cui gli utenti, nell'atto di lasciare il paese per fare ritorno nelle città di residenza, potranno conferire i propri rifiuti differenaziati. Le aree saranno provviste di apposite telecamere, per la vigilanza sui conferimenti.
  
Resterà aperto ancora per alcune settimane, il Centro Servizi presso il Comune di Cappadocia, nella mattinata del sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, per il ritiro delle attrezzature di raccolta, per la richiesta di informazioni o la segnalazione di problematiche inerenti il servizio.
 
A disposizione degli utenti sia il numero verde gratuito 800-22 04 03, che la mail aziendale info@aciam.it .
 
Guarda anche: