Tag Cloud

A A A
Sei in: Sala Stampa » Prima Pagina »INAUGURAZIONE CENTRO DI RACCOLTA DI LECCE
24
MAR
2017

INAUGURAZIONE CENTRO DI RACCOLTA DI LECCE

Un nuovo impianto a servizio della collettività
 
Martedì 28 marzo, è stato inaugurato il nuovo Centro di Raccolta Intercomunale di Lecce nei Marsi, a servizio dei Comuni di Lecce nei Marsi, Gioia dei Marsi ed Ortucchio.
 
 
L'impianto, situato in località Rovano, è stato realizzato da Aciam S.p.A., in qualità di affidatario del servizio pubblico di gestione dei rifiuti urbani nei Comuni suddetti,  con il co-finanziamento dalla Regione Abruzzo (fondi PAR FAS: IV.1.2.a). Esso rappresenta il quinto impianto del genere gestito da Aciam nella Provincia dell'Aquila (insieme ai CDR di raccolta di Pizzoli e Celano e le stazioni ecologiche di Cerchio ed Aielli), e si inserisce all'interno della "Rete di Centri di Raccolta e Centri del Riuso" previsti dal Piano Regionale Rifiuti.
 
 
 
 
Il Centro costituisce un'utile opportunità per il conferimento dei rifiuti urbani ed assimilabili, in particolar modo dei rifiuti ingombranti ed apparecchiature elettriche dismesse, nonchè per piccoli quantitativi di calcinacci ed altri rifiuti inerti (nel rispetto del Regolamento di accesso e conferimento al centro di raccolta e del Regolamento comunale di assimilazione).
 
La cerimonia di inaugurazione, in programma per martedì 28 marzo con inizio alle ore 11,00, ha visto la partecipazione della Presidente dell'Aciam Lorenza Panei, che ha fatto gli onori di casa, dei Sindaci dei tre Comuni coinvolti, del Dirigente della Regione Abruzzo Franco Gerardini e di alcune classi delle scuole medie del comprensorio, che hanno provveduto alla piantumazione di tre alberelli di nocciolo.
 
Il CDR di Lecce dei Marsi resterà aperto tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 15,00 escluso la domenica ed i giorni festivi.
 
Guarda anche: