La piattaforma ecologica di Aielli (Aq)


La Piattaforma Ecologica di Aielli, è la seconda struttura (dopo la Stazione di stoccaggio di Cerchio) realizzata da Aciam S.p.A. a supporto della raccolta differenziata e della logistica dei servizi di raccolta effettuati nel territorio Marsicano.
 
E’ nata allo scopo di avviare al recupero le frazioni di rifiuti differenziati e al corretto smaltimento i rifiuti non recuperabili, conferiti direttamente dal cittadino o dalle piccole aziende private. L'impianto è dotato delle strutture necessarie a permettere il conferimento, la movimentazione e la messa a dimora temporanea dei rifiuti, in condizioni di sicurezza per gli operatori e per l’ambiente circostante.

 
 
La Piattaforma si trova in posizione baricentrica rispetto agli insediamenti abitativi, commerciali ed industriali presenti nell'area e si inserisce in un progetto di più ampio respiro che prevede la realizzazione di strutture similari localizzate in altre zone del territorio Marsicano, in modo da favorire, promuovere ed aumentare la resa quali-quantitativa della raccolta differenziata e del riciclaggio.
 
Le autorizzazioni e le procedure da seguire per il conferimento, possono essere richieste presso gli uffici Aciam S.p.A. di Avezzano.
 
L’impianto, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 14,00, si inserisce all’interno della rete di Stazioni Ecologiche, Piattaforme Ecologiche e Isole Ecologiche Mobili gestite da Aciam S.p.A. sul territorio provinciale.