La stazione ecologica di Cerchio (Aq)

 
Rappresenta in assoluto la prima struttura realizzata da Aciam S.p.A. a supporto della raccolta differenziata nel comprensorio marsicano.
 
Realizzata con il preciso intento di dare una soluzione alle esigenze di smaltimento dei rifiuti agricoli, la stazione può accogliere anche materiali derivanti da servizi di raccolta differenziata e ritiro ingombranti posti in essere da Aciam S.p.A. sul territorio Marsicano.

E’ ubicata sulla via Circonfucense, all’incrocio con Strada 18 del Fucino, nel territorio comunale di Cerchio (AQ).

 
 
 
In relazione ai rifiuti provenienti da attività agricole, la Stazione di Cerchio si inserisce nel “Progetto azienda agricola pulita" per la gestione dei rifiuti di origine agricola prodotti nel territorio del Fucino, iniziativa intrapresa con il coinvolgimento, dell’Organizzazione Professionale degli Agricoltori, dell’ARSSA e dell’Amministrazione Provinciale de L’Aquila. 

Le autorizzazioni e le procedure da seguire per il conferimento, possono essere richieste presso gli uffici Aciam S.p.A. di Avezzano.
 
Orari di apertura:    Dal lunedì al sabato - dalle ore 9,00 alle 12,00 (esclusi festivi).
 
L’impianto, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 14,00, si inserisce all’interno della rete di Stazioni Ecologiche, Piattaforme Ecologiche e Isole Ecologiche Mobili gestite da Aciam S.p.A. sul territorio provinciale.