ASSEVERAZIONE DEI MODELLI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

ASSEVERAZIONE DEI MODELLI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Partecipazione al seminario informativo Rubes Triva

 

Aciam S.p.A. all’interno dell’iter per il rilascio dell’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza che sta affrontando, mette a disposione la propria esperienza, partecipando ad un seminario organizzato dalla fondazione Rubes Triva con il contributo della Commissione Paritetica Valutativa per l’asserverazione.

Il seminario si terrà a Roma il prossimo 17 novembre, presso la Pontificia Università Lateranense dal titolo:

L’ASSEVERAZIONE DEI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO. QUESTIONI INTERPRETATIVE E APPLICATIVE.
L’idea di creare ambiti di lavoro che valorizzino il benessere dell’individuo è una strategia utile a rispondere alle responsabilità etiche giuridiche ed economiche. In tal senso gli organismi paritetici, su richiesta delle aziende, rilasciano un’attestazione dello svolgimento delle attività e dei servizi di supporto alle imprese, tra cui l’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza.
La definizione legislativa del concetto di asseverazione solleva questioni interpretative e applicative ma non impedisce di considerare tale attività come coerente con le funzioni esercitabili dagli organismi paritetici.
La partecipazione ai lavori del seminario è gratuita, previa iscrizione, e costituisce aggiornamento formativo.
La nostra società sarà presente al seminario ed interverrà all’evento con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Regina Seri, relazionando sull’iter per il rilascio dell’asseverazione che Aciam S.p.A. sta seguendo.
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito della Fondazione www.fondazionerubestriva.it ed effettuare l’accesso al Portale dei Corsi e del Libretto Formativo del Lavoratore dal menu Formazione. Se non siete ancora in possesso delle credenziali di accesso, nella stessa pagina del sito, troverete le modalità per ottenerle scegliendo la vostra tipologia di utenza